Ineos Grenadiers, Filippo Ganna: “Sanremo o Roubaix? Non è il momento di scegliere, è il momento di vincere”

Filippo Ganna conferma grandi ambizioni su strada per il prossimo anno. Dopo aver annunciato nei giorni scorsi la sua intenzione di prendersi una pausa dalla pista (non un addio, con lo sguardo ovviamente rivolto ai Giochi di Los Angeles 2028 che non può certo escludere), il portacolori della Ineos Grenadiers vuole ovviamente trovare la consacrazione anche fuori dai velodromi e dalle cronometro. Se nello sforzo individuale è chiaramente uno dei più forti al mondo, come attestano ampiamente i due ori mondiali e i tre argenti fra mondiali e olimpiadi, il grande obiettivo che il piemontese non è ancora mai riuscito a coronare son le classiche ed è su queste che andrà a concentrarsi il prossimo anno.

I nomi caldi sono ovviamente Milano – Sanremo e Parigi – Roubaix, corse nelle quali ha già mostrato di poter dire la sua contro i grandi fenomeni di questa generazione, con il secondo e il sesto posto della stagione 2023 come momento migliore. Sono dunque queste due le corse nelle quali sarà maggiormente atteso e il corridore di Verbania non vuole scegliere, perché sa che è per lui giunta l’ora di raccogliere i frutti del suo lavoro e capitalizzare il suo enorme talento anche su strada.

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport che gli chiede quale vittoria sceglierebbe fra le due, Ganna mostra così tutta la sua grinta e ambizione per l’anno che verrà: “Non è il momento di scegliere, è il momento di vincere. Questo sarà l’obiettivo per la prossima stagione, trionfare il più possibile”, risponde con convinzione rivelando dunque che per lui sarà “caccia ad entrambe”. Classe 1996, è dunque atteso da una stagione di grande importanza, mentre per il futuro ribadisce che per lui la pista non è un capitolo chiuso aggiungendo che gli piacerebbe “chiudere la carriera con un Mondiale su pista in Italia“.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio